LA NOSTRA STORIA

Fondata nel 2002, InternationalExperience (iE) è un’organizzazione no profit di scambi scolastici all’estero, che promuove l’incontro, lo scambio e l’interazione tra culture differenti. Crediamo infatti che conoscere ed imparare la lingua e i costumi di altri Paesi sia il miglior modo per scongiurare il pregiudizio e la paura del diverso. 

Manfred Gillner, ora presidente onorario di iE, è stato uno dei pionieri degli scambi scolastici: dal 1960 si occupa di programmi Exchange in tutto il mondo. 

La sede centrale di iE si trova in Minnesota, mentre la sede europea in Germania: rappresentanti ed uffici di iE sono presenti in diciotto Paesi nel Mondo, e nel 2014 finalmente approdano anche in Italia. 

I programmi scolastici di iE sono approvati dal Council on Standards for International Education Travel (CSIET), organo ufficiale che monitora la qualità dei programmi Exchange in tutti gli Stati Uniti d’America. 

LA NOSTRA FILOSOFIA

Noi crediamo che conoscere culture, lingue e costumi differenti sia il modo migliore per combattere i pregiudizi e diventare cittadini del mondo. I nostri studenti giorno dopo giorno si immergono completamente in una nuova cultura, entrando a far parte di una nuova famiglia e frequentando una scuola locale nel Paese ospitante. Questa full immersion permette agli studenti non solo di migliorare le proprie competenze linguistiche, ma anche di affinare le proprie abilità di comunicazione e  la fiducia in sè stessi e di creare legami che dureranno per sempre, sviluppando così una profonda consapevolezza del mondo che li circonda. 

Il Nostro Staff

Lo staff di iE è composto da persone con grande esperienza negli scambi culturali. Il nostro obiettivo è quello di supportare ogni individuo coinvolto: aiutiamo gli studenti a scoprire quale può essere il programma scolastico più adatto a loro, e le famiglie ospitanti a trovare uno studente che si adatti al loro stile di vita. I nostri coordinatori locali e direttori regionali si assicurano che sia le famiglie ospitanti che gli studenti siano preparati al meglio ad affrontare questa esperienza. Lo staff di iE fornisce supporto diretto per tutta la durata del programma. 

Instagram Instagram