Fare il giro del mondo in nave. Non riesci a deciderti per un Paese? Allora guardali tutti! Visita durante l'anno scolastico più di 20 destinazioni o fai il giro del mondo in due anni. Ci sono due percorsi possibili a seconda della tua data di partenza.

Ad anni alterni la tua avventura inizia o in Cina o in Norvegia:

1° PERCORSO: se la nave salpa in Norvegia, l'aula galleggiante passa per i Paesi Bassi, il Portogallo, il Marocco, la Gran Canaria e le isole Capo Verde fino ai Caraibi. Si prosegue passando per la Colombia, il Panama e le Isole Galapagos (Ecuador) fino alle Isole di Pasqua (Cile). La tappa successiva ti porta attraverso i mari del sud fino all'Australia, da lì via Bali e Singapore, fino a raggiungere Hong Kong dopo circa un anno. 2 ° PERCORSO: L'anno scolastico successivo inizia a Hong Kong e ti porta alle Maldive attraverso la Cina, il Giappone, il Vietnam, i Brunei, la Malesia e lo Sri Lanka.  Poi si prosegue dalle Isole di Mauritius verso il Sudafrica e la Namibia. Il Brasile, i Caraibi e le Azzorre completano il viaggio prima del rientro in Norvegia.

La scuola sul mare

Le lezioni a bordo di questa nave ti preparano in modo ottimale per le migliori università e istituti superiori del mondo. La lingua di insegnamento è l'inglese, l'offerta formativa è composta da 4 corsi principali e 15 secondari, nei quali tre materie sono a scelta. Dato che l'insegnamento è molto orientato alla pratica potrebbe accadere, per esempio, che le lezioni di biologia si tengano sulle isole Galapagos.
La permanenza minima a bordo della nave è di un anno e viene offerta per le classi 11, 12 e post laurea.
La nave offre i più alti standard tecnici ed è quindi considerata il gioiello tra i grandi velieri. L'equipaggio è responsabile della sicurezza e della navigazione della nave. Non sono richieste conoscenze per la conduzione di una barca a vela, ma verrai attivamente coinvolto nei vari processi di funzionamento durante tutto l'anno. La tua giornata prevede quindi lezioni, "mansioni a bordo" e tempo libero. In quest modo l'indipendenza, lo spirito di squadra, la leadership, il senso di responsabilità e l'amicizia si sviluppano quasi da sè! Sei pronto per l'avventura della tua vita? Allora iscriviti qui subito senza impegno o contattaci per ulteriori informazioni. Raccomandiamo di candidarsi per tempo, poichè non saranno ammessi più di 60 alunni.

Il percorso può essere soggetto a modifiche senza preavviso.

Instagram Instagram