Il Paese

La scozia è un paese dalle molte sfaccettature. Le romantiche e selvagge Highlands e gli elementi tradizionali come le cornamuse e i kilt si contrappongono alla vita pulsante delle città. Lo scozzese è di per sé tradizionalista e ospitale. I kilt sono ancora oggi indossati con orgoglio da grandi e piccini. Il clima scozzese è molto variabile e rende il verde dei prati erbosi ancora più intenso.

iE in Scozia

In Scozia collaboriamo con un'organizzazione partner che vanta molti anni di esperienza nellomscambio di alunni e colloca gli alunni nella zona intorno ad Edimburgo. Seleziona le scuole e le famiglie ospitanti e si prende cura di loro e di te durante il tuo soggiorno studio.  Anche il nostro team iE sarà in qualsiasi momento raggiungibile, sia per te che per i tuoi genitori - sia durante gli orari d'ufficio che, in caso d'emergenza, 24 ore su 24.

Scuole pubbliche in Scozia

L'anno scolastico, che inizia in agosto e termina a giugno, è solitamente diviso in tre cosiddetti "terms (quadrimestri)". Le lezioni si svolgono solitamente dalle 09:00 alle 15:30, con un'ora di lezione che dura per lo più dai 50 ai 55 minuti. Le scuole scozzesi hanno una propria uniforme o un proprio dress code.

Famiglie ospitanti in Scozia

Giunto in Scozia sarai accolto calorosamente dalle nostre cordiali famiglie ospitanti. Da questo momento in poi farei parte della loro vita quotidiana e dovrai trattare tutti con apertura, disponibilità e rispetto. In questo modo avrai l'opportunità unica di conoscere lo stile di vita scozzese e il tuo soggiorno di studio in questo grande paese sarà sicuramente un'esperienza indimenticabile!

Instagram Instagram